Perchè il Made in Italy?
L'Italia occupa lo 0,60% circa della superficie terrestre e rappresenta lo 0,83% della popolazione mondiale.
Tuttavia, nonostante queste basse percentuali, possiede numerosi primati al mondo, in primis nel settore agroalimentare.
Sicurezza
Il nostro Paese, per ogni fase della filiera produttiva, detiene un sistema di controllo tra i più severi ed accurati al mondo. L'Italia si posiziona infatti tra i paesi con il più alto numero di prodotti controllati e protetti in Europa, confermando così la sua leadership a livello internazionale in materia di sicurezza alimentare.
Qualità
Il Made in Italy si aggiudica la leadership mondiale per la qualità agroalimentare, vantando inoltre il maggior numero di riconoscimenti in qualità dei prodotti in Europa, quali DOC, IGT e STG.
Biodiversità
Oltre ad essere il Paese con il record di coltivazioni biologiche, l'Italia possiede un patrimonio olivicolo e vitivinicolo di grande interesse. La nostra posizione geografica – estendendosi prevalentemente in senso latitudinale – ha infatti favorito lo sviluppo di numerose varietà, ognuna delle quali ha trovato il proprio microclima preferito nelle varie regioni.
All'occorrenza, per aziende e produttori alla ricerca di collaboratori per importazioni ed esportazioni, Tenuta De Luca offre consulenza. Su richiesta dei nostri clienti ricerchiamo spesso nuovi prodotti e nuovi fornitori. Tutto questo grazie alla nostra rete di buyer fidati presenti in vari paesi.